Chi sono
Mi chiamo Ilaria e la mia passione più grande è il Giappone, questa terra meravigliosa e così diversa ha rapito il mio cuore più di 20 anni fa e non mi ha più lasciato.
Questa passione è iniziata leggendo tanti tanti manga ed è diventata a 360° interessandomi anche alla storia, alle tradizioni, alla lingua e infine alla cucina.
Nel 2010 il mio primo viaggio in Giappone, viaggio di nozze per la precisione, doveva essere in California coast to coast, ma mi ero detta "e quando ci ricapita di andare in Giappone"... Ed è così che ci sono ritornata altre 4 volte e in California non ci sono ancora andata! E' proprio vero che poi ti viene il "mal di Giappone"!
Dal primo viaggio potendo finalmente gustare la cucina autentica mi si è aperto un mondo e dopo aver ricevuto in regalo un libro sulla cucina giapponese, ho deciso di buttarmi e imparare da sola a cucinare, a conoscere gli ingredienti, gli utensili e i piatti. Ho comprato tantissimi libri, stavo ore su internet e ho iniziato a partecipare a molti corsi.
Finché nel 2017 mi sono iscritta al corso Washoku Culture portato dal Giappone a Milano da Tamada Fumiaki, con lo scopo di tramandare e divulgare la conoscenza della cucina tradizionale giapponese. E' stato uno dei periodi più belli della mia vita, ogni sabato, per due ore, per tre mesi andavo a questo corso frequentato da me e da solo altre due persone a me ancora molto care. Ho avuto dei magnifici insegnanti che mi hanno dato tanto e mi hanno fatto amare ancora di più questa cultura così lontana dalla nostra (ma a tratti molto vicina di quanto si possa pensare). E poi a giugno dopo un esame ho conseguito il Washoku Kentei, certificato che attesta la conoscenza della cultura alimentare giapponese.

Ho aperto questo e-commerce per dare la possibilità a tutti di poter cucinare a casa con prodotti di qualità e creare un piccolo angolo di Giappone, in cucina e non solo.
Ricreare nella mia cucina i sapori autentici e metterli in tavola è per me molto importante, mi sento appagata e felice e perché no, anche per un attimo in Giappone.